CONCERTO D'ARPA CON ELEANOR TURNER
27 Luglio 2016 21 TEATRO

Dal suo debutto all’età di 15 anni con il concerto con l’orchestra dell’“Academy of St Martin in the Fields” diretta da Daniel Harding, Eleanor Turner ha ricevuto innumerevoli consensi in tutto il mondo da parte del pubblico per i suoi recital, i concerti con orchestra come solista e con formazioni di musica da camera. Eleanor si è esibita alla “Philharmonie Kammermusiksaal” di Berlino, a “Musiekgeouw Aant Ij” di Amsterdam, alla “Wigmore Hall” di Londra e negli ultimi mesi ha partecipato ad importanti appuntamenti arpistici internazionali da New Orleans (“American Harp Society Conference”) a Sidney (“World Harp Congress”), fino in Italia (Rovigo presso il Conservatorio in occasione delle giornate dell’arpa) e in Belgio (“Harpe Diem”).
Nel 2007 in occasione de “European Harp Competition” a Cardiff, Eleanor ha vinto il Primo Premio ed il Premio William Mathias. Successivamente, nel 2010, in occasione de “Dutch Harp Competition” ha vinto il Terzo Premio ed il Premio del pubblico “Peutz”; l’anno dopo ad Amsterdam in occasione de “Gaudeamus Interpreters Competition” si è aggiudicata il Secondo Premio.
Oggi Eleanor ama condividere la sua ricca esperienza con i suoi studenti e vuole essere un punto di riferimento costante per sfide che ciascuno di loro deve affrontare. È docente di arpa presso il Conservatorio di Birmingham e con grande entusiasmo partecipa ai corsi estivi di arpa per la “Ruth Faber’s Teenage”.

Eleanor ha studiato presso la “Royal College of Music Junior Department” sotto la guida di Daphne Boden e successivamente con Alison Nicholls. Eleanor porta con sé stimolanti esperienze come inesauribile fonte di ispirazione nella sua vita di musicista presente e futura.
Eleanor è alla costante ricerca di rinnovamento con l’arpa, creando e commissionando nuove musiche sia per l’arpa acustica che per quella elettroacustica. Per la realizzazione di questi suoi nuovi progetti, ha ricevuto fondi da parte de “The Tillett Trust”, della “PRS Foundation for New Music”, da “Musicians Benevolent Fund” e da “Wingate Scholarship”. 
Un grazie alla Salvi Harps per il supporto in tutte le attività con arpe e concerti in luoghi meravigliosi!
 


TUNNEL DI TENDA

Il tunnel di Tenda è regolarmente aperto.

... LEGGI TUTTO

ITALIANO | ENGLISH | FRANÇAIS