SALAMI E NOBILTą
15 Dicembre 2018 21.00 TEATRO

La compagnia teatrale "Le coraggiose vernantine" presenta la commedia brillante in italiano "Salami e nobiltà". Teatro "Alla Confraternita" ore 21.00 ingresso libero. Le offerte verranno devolute alla Pro Loco e alle Befane di Limone Piemonte.

La compagnia Teatrale “Le Coraggiose Vernantine” esiste da una trentina di anni. L’origine risale all’attività dell’oratorio salesiano che proponeva,  fin dalla scuola materna, il teatro.  Negli anni la compagnia si è modificata fino alla composizione attuale che conta una decina di persone. Sono tutte donne, non  professioniste dello spettacolo, che si divertono e fanno divertire portando in scena commedie brillanti.
Le commedie vengono presentate in Vernante, ma anche in alcuni paesi della provincia dove ormai sono conosciute per il buon umore che suscitano e per gli spettacoli offerti in beneficenza per varie cause.
La commedia brillante  “Salami e nobiltà” potrebbe anche intitolarsi, citando una celebre commedia interpretata da Govi, “maneggi per maritare una figlia”.
Si tratta infatti di una madre, Carolina, ricca salumaia, che trama per dare in sposa la figlia Marisa al discendente di  una nobile famiglia. 
Ci riuscirà?
Al pubblico il piacere della sorpresa!
 


TUNNEL DI TENDA

Il tunnel del Colle di Tenda è aperto. 

Visualizza la situazione ... LEGGI TUTTO


ITALIANO | ENGLISH | FRANÇAIS