FESTEGGIAMENTI 110 ANNIVERSARIO PRIMA GARA DI SCI
News del 01/02/2018

Il 9 febbraio 2018 ricorrerà il 110° anniversario della prima gara di sci alpino svoltasi a Limone Piemonte. L’evento fu organizzato infatti nel 1908 dagli Alpini nel Vallone di San Giovanni ed aperta anche alla partecipazione dei civili. L’anno prima, nel febbraio 1907, si era già tenuta una gara di scialpinismo sulle pendici del Monte Vecchio riservata però ai soli militari.

Per celebrare questa ricorrenza, testimonianza della lunga storia sciistica limonese, la LIFT (società di gestione del comprensorio sciistico Limone Riserva Bianca), in collaborazione con il Comune di Limone Piemonte ed in partnership con Radio Number One ed Helvetia Assicurazioni organizza una tre-giorni di  gare, festa ed intrattenimenti musicali sia sulle piste che in paese. Le manifestazioni vedranno la partecipazione anche degli Alpini del Secondo Reggimento di Cuneo.

Si inizierà la sera di venerdì 9 febbraio al Teatro della Confraternita con la proiezione del film “Le Ragazze di Limone”. Sabato 10 invece si svolgerà “Il Gigantissimo”; tradizionale gara di sci aperta a tutte le categorie che, ogni anno, coinvolge moltissimi atleti amatoriali. Dal pomeriggio, in paese,  le premiazioni della gara e a seguire musica dal vivo e animazione nella via centrale con le attività commerciali aperte sino a tarda sera.

Domenica 11 febbraio animazione per i più piccoli sulle piste durante la giornata e, dalle 16.00, grande evento di chiusura della manifestazione con il concerto show di Jerry Calà e della sua band.

Martedì 13 febbraio, dalle 15 alle 19, il carnevale limonese dedicato ai più piccoli con la sfilata dei bambini mascherati, musica e giochi in piazza e le coreografie circensi condite di effetti speciali dello spettacolo “Il Giardino di Fuoco” a cura di “Calidè”.


TUNNEL APERTO

Si comunica che il tunnel del Colle di Tenda è regolarmente aperto.

 

... LEGGI TUTTO

ITALIANO | ENGLISH | FRANÇAIS