Guide Alpine

Attivitą estive delle guide



Vivere la montagna d'estate

Grazie all'esperienza delle nostre guide potrete scoprire luoghi incantevoli, panorami mozzafiato e percorsi avventurosi, in totale sicurezza.

La guida alpina: i professionisti della montagna

La Guida Alpina è la figura professionale riconosciuta a livello nazionale ed internazionale come unica competente e in grado di garantire una corretta frequentazione dell’ambiente montano.
Ruolo della Guida Alpina è accompagnare e far conoscere la montagna nei suoi molteplici aspetti.

La relazione profonda e consapevole con l’ambiente è il valore primario trasmesso dalle Guide Alpine a chi desidera avvicinarsi alla montagna nel modo più corretto e sereno.
La Guida Alpina opera in tutte le attività legate all’alpinismo, quindi è presente in ogni stagione sul territorio montano. L’esperienza e la familiarità con l’ambiente alpino che questo comporta rappresentano il grande valore che la Guida Alpina è in grado di trasmettere, al di là degli aspetti tecnici, parimenti importanti.

La presenza delle Guide in montagna rappresenta inoltre un costante monitoraggio che limita i danni ambientali e favorisce il maggior grado di sicurezza possibile nella relazione con l’ambiente.
La Guida Alpina trasmette conoscenze tecniche, parametri di comportamento, orientamento e sensibilizza alla lettura profonda dell’ambiente, requisito primario di fruizione della montagna anche in termini di sicurezza.
Nel bagaglio formativo della Guida Alpina vi sono conoscenze tecniche, scientifiche e didattiche.

www.guidealpinelimonepiemonte.com

www.globalmountain.it



Contatti delle guide

Alessio Cerrina
+39 338.1164386 
alessio.cerrina@gmail.com

Geppo Barucco
+39 345.6997371
geppo@alpiwork.it

Daniele Macagno
+39 349.3830199
daniele@globalmountain.it

Paolo Pernigotti
+39 328.4094619
pernigotti.p@gmail.com


Attivitą delle guide
  • Alpinismo
  • Canyoning
  • Vie ferrate

Partita IVA 00461550048 - Codice Fiscale 80003770049 - Informativa Privacy e Cookie