Prenota via del sale





Il percorso Limone-Monesi è uno splendido itinerario che si snoda tra i 1.800 e i 2.100 metri di quota su un’antica strada militare. Il tracciato interamente sterrato che collega i due paesi presenta una lunghezza complessiva di 39 km ed è aperto al transito nei mesi estivi e autunnali. Accessibile liberamente da escursionisti e cicloturisti, la strada è aperta anche ai mezzi motorizzati previo versamento di un pedaggio. Il percorso attraversa luoghi incantevoli come la suggestiva area delle Carsene con i suoi paesaggi lunari, gli ambienti incontaminati delle Aree protette delle Alpi Marittime e del Parco delle Alpi Liguri caratterizzati da una ricca biodiversità, il meraviglioso Bosco delle Navette e le fortificazioni militari di fine ottocento. Lo straordinario fascino degli innumerevoli scorci panoramici che accompagnano il viaggiatore imprime ricordi indelebili che spingono a frequentare nuovamente questo affascinante tracciato.

Antico e suggestivo tracciato d'alta quota che collega Piemonte, Liguria e Provence Alpes Côte d'Azur, è oggi percorribile in sicurezza per gli amanti delle escursioni a piedi o in mountain bike, quad, moto e fuoristrada.

 



Apertura e condizioni di accesso

Trova tutte le informazioni di accesso, la cartina con gli itinerari, le attività e molto altro sul nuovo portale www.altaviadelsale.com da cui è possibile prenotare direttamente il ticket per i veicoli a motore.


Escursioni in 4x4

Servizio di trasporto in 4x4 sulla Via del sale da Limone al Rifugio Don Barbera e da Limone a Casterino. Solo su prenotazione ai seguenti numeri: GIANLUCA +39 328 849 67 48 - PIETRO +39 348 853 86 19

Visualizza il volantino informativo con i percorsi e le tariffe.

 

 


Partita IVA 00461550048 - Codice Fiscale 80003770049 - Informativa Privacy e Cookie