Inondazione

2 ottobre



La seconda edizione dell'evento commemorativo Inondazione si svolgerà domenica 2 ottobre a Piazzale Boccaccio all'ingresso del paese. L’area sarà occupata da un’ampia zona bar, una zona street food e dei tavoli su cui sistemarsi comodamente. Anche quest’anno sarà presente la Scuola Sci Limone che farà divertire i più piccoli con il percorso bike, per scatenarsi ma sempre in sicurezza. Non mancheranno le gare di bocce, a cui si potrà sia partecipare che assistere, senza prenotazione necessaria. Nel pomeriggio il clima si scalderà grazie alla famosa band “Emily La Chatte”, che ci intratterrà con ritmi sfrenati e canzoni in piemontese: sarà impossibile restare fermi! Per tutto il giorno poi, in un’area del piazzale sarà esposta una mostra fotografica con degli scatti
riguardanti la tempesta Alex.
Quest’anno abbiamo l’onore di assistere a un’insieme di attività e laboratori organizzati da Nutriaid: oltre a tante altre sorprese ed attività, durante alcuni laboratori verranno preparate direttamente da voi delle “bombe” di semi, lanciate in seguito con un flashmob in un’area
prescelta, Ma non è tutto! Anche in paese si potrà assistere ad altri appuntamenti:
alle 11 dalla biblioteca Museo dello sci di Limone Piemonte avrà inizio la fantastica caccia al tesoro organizzata in collaborazione con il Touring Club Bandiere Arancioni. È necessaria l’iscrizione sul sito ufficiale delle bandiere arancioni, il divertimento è assicurato.
Alle ore 15, a teatro, si terrà la presentazione del libro “Granda Ferroviaria”, che narra la storia della stazione di Limone.
Alle 16.30 in piazza San Sebastiano avrà luogo l’inaugurazione dell’opera d’arte di Alice Visentin, installata da poco sul muraglione della piazza.

Partita IVA 00461550048 - Codice Fiscale 80003770049 - Informativa Privacy e Cookie