Via del sale - Limone Monesi


Antico e suggestivo tracciato d'alta quota immerso nelle Alpi Marittime che collega Piemonte, Liguria e Provence Alpes Côte d'Azur, è oggi percorribile in sicurezza per gli amanti delle escursioni a piedi o in mountain bike, quad, moto e fuoristrada.

L'ex strada militare recentemente ristrutturata offre scorci e panorami indimenticabili e lascerà nei vostri occhi e nella vostra mente un ricordo indelebile.

L’accesso tra le località « Le Navette » (Briga Alta) e « Cabanaira » (Limone Piemonte) é soggetto a un permesso di transito. I permessi giornalieri sono rilasciati direttamente alle postazioni di controllo fisse situate nelle località sopra menzionate. Sono sogette al pagamento in contanti di una somma che rappresenta il contributo alle spese di gestione e di manutenzione della strada, fissato a :

Autoveicoli : 15 €
Motoveicoli e quad : 10 €
I permessi giornalieri sono limitati ad un massimo di 80 macchine e 140 moto o quad.

 

 


Apertura e condizioni di accesso

La strada è sempre aperta ai cicloturisti e agli escursionisti a piedi e a cavallo. Per i veicoli a motore l'apertura va dal mercoledì alla domenica.  

Avviso: A causa lavori la via resterà chiusa alle auto, in via eccezionale, il 30, 31 agosto e 1 settembre. La via chiuderà per le auto lato Limone Piemonte da lunedì 4 settembre fino a fine lavori. Lato Monesi sarà comunque possibile accedere al percorso fino al Colle della Perla dove occorrere tornare indietro.

Dal giorno 28 agosto 2017 il sevizio di prenotazione verrà sospeso.

Per informazioni: +39 366.6815384

email: limone.monesi@gmail.com

Regolamento per la prenotazione

Ordinanza




MERCATO DI FORTE DEI MARMI

Dedicato alle donne e… a tutti quelli che amano lo shopping! Finalmente, martedì 22 agosto arriva per la prima volta... LEGGI TUTTO


ITALIANO | ENGLISH | FRANÇAIS