Le Alpi di Cuneo





Limone Piemonte si trova in una posizione geografica strategica, al confine sud della provincia di Cuneo e a pochi chilometri dalla Francia e dalla Riviera Ligure di Ponente. Il Colle di Tenda segna, inoltre, la fine delle Alpi Marittime e l'inizio delle Alpi Liguri da cui si snoda l'Alta via del sale, una strada bianca che dalle alpi conduce al mare attraversando paesaggi incantevoli.

Città ricche di storia, boschi rigogliosi, tradizioni e storie antiche, montagne imponenti ed un paesaggio sempre diverso, percorsi enogastronomici, mostre d’arte e rassegne letterarie: tutto ciò, ma non solo, fa della provincia di Cuneo una perla preziosa del nostro Bel Paese.

Cuneo, con la sua “provincia Granda”, la terza più grande per estensione in Italia, è forse oggi uno dei modi migliori per scoprire il Piemonte: qui le radici e la storia sono rimaste le stesse di sempre. Ogni stagione offre un’opportunità, ogni angolo una sorpresa: che la si scopra in inverno, quando tutto è imbiancato di neve, o in estate, con il sole che riflette i colori della natura, non importa perchè il suo fascino resta invariato.  

Questo ampio territorio è definito anche come le Alpi del mare, sia per la sua vicinanza geografica al mare sia per le presenze fossili racchiuse nelle rocce delle vette alpine.

Il territorio di Cuneo con le sue città d'arte e le sue valli alpine è ricco di bellezze ancora poco conosciute, scopritelo su www.cuneoholiday.com 

 



Partita IVA 00461550048 - Codice Fiscale 80003770049